Close

Alcuni consigli per realizzare un arredo outdoor di lusso

Avete deciso di rinnovare il vostro arredo per esterni e dare una svolta radicale realizzando un outdoor di lusso? Molto bene, perché i brand di settore ad oggi possono offrire delle soluzioni davvero di alto livello e di grande impatto scenico. Se però non avete già in mente qualche idea su cosa intendete realizzare nel concreto, ecco alcuni dei nostri spunti per realizzare un ambiente elegante e distinto.

Qui invece potete trovare una guida per la manutenzione delle superfici in pietra.

Outdoor di lusso con pergolati e vele ombreggianti

Un’idea che fa sicuramente fare un grande salto di qualità a qualsiasi outdoor è l’installazione di una struttura per creare un microclima in grado di consentire di sfruttare gli spazi esterni anche con condizioni climatiche sfavorevoli. Prima di tutto, perché in questo modo il vostro outdoor viene maggiormente valorizzato anche in funzione delle stagioni più fredde, e secondo perché si tratta di strutture di grande eleganza e gradevolezza estetica. Le vele ombreggianti sono una soluzione pratica e molto leggera in termini visivi, che offre un riparo semplice ma efficace dai raggi solari per superfici anche discretamente estese. I pergolati invece consentono un utilizzo pressoché continuo degli spazi esterni, soprattutto se parliamo di una soluzione completa di chiusure esterne, pedane, illuminazioni e con copertura apribile per la regolazione dell’aria e dei raggi solari in entrata.

Sun Sails Maestrale Corradi | CLM Arredamento
Sun Sails Maestrale di Corradi

Zona relax e living outdoor

Nelle giornate più belle vorrete sicuramente cenare o pranzare fuori il più possibile. La zona living non va certamente improvvisata: assicuratevi di scegliere un set tavolo e sedie elegante ma anche resistente agli agenti atmosferici. Il legno di teak è quello che fa al caso vostro, essendo uno dei materiali più resistenti e collaudati per gli arredi da esterno.

Mentre per quanto riguarda la zona dedicata al relax, è bene che questa sia separata dal living, e che abbia il suo spazio personale; l’arredo però, in questo caso sdraio, chaise longue e complementi vari, è meglio che sia sempre a tono con lo stile utilizzato per il living.

Outdoor di lusso e spunti di illuminazione

Abbiamo trattato recentemente l’illuminazione per esterni in un articolo apposito che trovate qui, dove parliamo dei criteri da soddisfare per un studio delle luci completo ed efficiente. Riguardo invece alla scelta stilistica, una lampada da terra di design sa essere sicuramente una protagonista del vostro outdoor, oltre a illuminare con eleganza un angolo da voi scelto. Il living, analogamente alla sua controparte indoor, può beneficiare di luci a sospensione per illuminare al meglio il piano. Infine, un tocco d’effetto può essere portato in piscina, con faretti led resistenti all’acqua.

Volete una consulenza personalizzata per realizzare un outdoor di lusso? Chiedete a CLM Arredamento!

Altri Articoli

Dal 20 agosto
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.