Close

Arredare esterni di lusso con le pergole bioclimatiche a Milano

Le pergole bioclimatiche sono un elemento di arredo molto ricercato per la composizione di giardini ed ambienti esterni di lusso. CLM Arredamento Milano vi consiglia come ottenere il meglio da questo prezioso ed affascinante accessorio.

Nell’arredo degli ambienti esterni, l’utilizzo delle pergole è sempre la soluzione più ricercata per creare una confortevole ed elegante zona d’ombra. Giardini, balconi e cortili trovano in queste applicazioni un vero elemento di ricchezza estetica, nonché nuove opportunità per vivere gli ambienti all’aperto. Oltre a poter essere impiegate come porticato per gli ingressi, infatti, le soluzioni ad isola e a penisola permettono di creare un ambiente a sé stante, per vivere un personalissimo momento di relax o per invitare gli amici ad una fresca cena estiva.

 

Pergole bioclimatiche

Alle classiche soluzioni a tenda scorrevole o a vela, negli ultimi anni si è molto diffuso il modello di pergola bioclimatica, una soluzione tecnologica per controllare ed ottimizzare il microclima che si viene a creare sotto la struttura. Attraverso un radiocomando, permette di regolare l’inclinazione delle lamelle frangisole, o l’apertura del telo a scorrimento, controllando così a piacere l’entrata dei raggi solari e la ventilazione.
Una struttura di grande eleganza, che necessita però di essere supportata da un arredamento adeguato. A cominciare dalla pavimentazione: se non poggia su una superficie artificiale, l’installazione di una pedana è sempre consigliata. Ottimi il parquet e la ceramica, preferibilmente di colore chiaro o en pendant con la struttura. Per quanto riguarda invece l’arredo vero e proprio, sono molte le possibilità di composizione. Si può creare ad esempio un ambiente salotto con divani, poltrone e tavolino (eventualmente madie e credenze). Oppure riservato ad ospitare banchetti all’aperto, con un grande tavolo e sedie. O ancora, entrambe le cose. Assolutamente sconsigliati lo stile shabby chic e soluzioni economiche in PVC; da preferire invece linee moderne di un certo valore come quelle di Roda.

 

CLM Arredamento e Corradi

CLM Arredamento ha scelto di affidarsi a Corradi per l’arredo con le pergole degli esterni. Un grande brand bolognese attivo dal 1978, leader del settore e dedito alla ricerca dell’innovazione ed alla totale cura per il design. I prodotti di Corradi permettono al cliente di creare un progetto personalizzato, realizzato su misura e con grandi occasioni di arricchimento, grazie a complementi quali chiusure laterali, luci led, pedane, controsoffitti, e tende perimetrali, che permettono di sfruttare gli esterni con maggiori possibilità. Il meglio per vivere l’outdoor.

 

Cercate un arredo elegante per accompagnare la vostra pergola bioclimatica? Scoprite tutte le nostre soluzioni di arredo per esterno!

 

Altri Articoli

Lascia un commento

Dal 20 agosto
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.