Close

I consigli per un arredo in stile etnico di CLM Arredamento

Una delle maggiori tendenze di arredo del 2017 è il ritorno dello stile etnico ed esotico. CLM Arredamento vi consiglia come introdurre questo stile nella vostra abitazione in modo equilibrato.

 

La tendenza dell’arredo in stile etnico ha fatto il suo grande ritorno nel 2017. La domanda, e di conseguenza l’offerta, di mobili ed accessori evocanti culture esotiche e lontane dallo stile occidentale hanno registrato un sistematico e proporzionale incremento. Uno stile che cattura soprattutto i viaggiatori, ma anche gli appassionati di discipline spirituali ed esoteriche. Vi si potrebbe leggere, similmente a quanto detto in precedenza sul colore Pantone 2017, una ricerca di un ambiente riappacificante. Le culture della tradizione africana ed orientale, così lontane dai frenetismi metropolitani, influiscono a molte persone un vero benessere mentale. Nonché una boccata di ossigeno a chi vuole staccare dallo stile industrial con cui ha a che fare ogni giorno. Ecco cosa ne pensiamo noi.

 

Consigli generali di CLM Arredamento

Lo staff di CLM Arredamento ha accolto con molto piacere il ritorno di questo stile. Allo stesso tempo, però, riteniamo che il modo migliore di sfruttare l’effetto etnico non sia la totale conversione dell’ambiente. Bensì prediligiamo la sua integrazione con gli stili funzionali contemporanei. È qui che ne vediamo il potenziale: l’ingentilimento delle linee dell’arredo minimal, che talvolta non creano il calore dell’atmosfera domestica. Pochi ma mirati complementi ed accessori, per dare una svolta elegante e fuori dagli standard. Legno, forme affusolate, cimeli e soprammobili, tappeti, rivestimenti con grafiche di richiamo esotico.

 

Le nostre proposte

Nella gallery vi mostriamo alcuni esempi concettuali di come lo stile etnico/esotico si adatti elegantemente all’arredo contemporaneo. Si notino ad esempio le suggestive soluzioni decorative per pareti di Wall & Decò. O il tavolino Joker Ground di Pianca, di evidente ispirazione nipponica e ideale fil rouge con il minimalismo occidentale.

 

Altri Articoli

Lascia un commento

Dal 20 agosto
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.