Close

Come funziona il servizio di consulenza arredo online di CLM Arredamento

Esiste un servizio di consulenza arredo online che mi consente di progettare il nuovo aspetto della mia casa a distanza, al pari di un incontro in studio con il mio architetto di fiducia? Certo che sì: con CLM Arredamento è possibile iniziare i vostri progetti di ristrutturazione, interior design e arredamento outdoor comodamente da casa! Di seguito vi spieghiamo come possiamo lavorare assieme anche a distanza.

Qui invece vi offriamo alcuni consigli su come scegliere le sedie di casa.

Consulenza arredo online in videoconferenza

Innanzitutto, come avviene il nostro colloquio online? Una volta contattati alla nostra mail info@clmarredamento.it prenderemo accordi per il nostro primo appuntamento per via telematica. Lo strumento che abbiamo deciso di utilizzare è Google Hangouts, un servizio di videomeeting di utilizzo semplice e intuitivo con il quale possiamo condividere con facilità documenti e bozze di progetto in tempo reale, e che soprattutto non necessita di alcuna installazione da parte vostra, in quanto funziona anche da browser. A seguito del nostro contatto, quindi, vi invieremo semplicemente un link da cliccare il giorno dell’appuntamento.

Re-makeup di un appartamento a Milano in Via Ripamonti

Fase online: analisi e sviluppo del progetto

Nel primo incontro parliamo delle vostre esigenze e determiniamo insieme quelle che saranno le linee guida del progetto, stabilendo fin da subito cosa è possibile realizzare in relazione al budget definito; mentre nell’incontro successivo saremo già in grado di presentarvi una bozza di progetto, con i nostri suggerimenti per realizzare la casa dei vostri sogni da discutere insieme. Successivamente si procede allo studio degli arredi: parliamo di posizionamento e di dimensioni della mobilia, ma anche di ogni lavoro strutturale e di impiantistica che si è concordato, terminando così la definizione delle basi da cui partire. Ora possiamo dunque occuparci della parte più creativa ossia la realizzazione della moodboard, dove vi presentiamo materiali, finiture, colori, tessuti ed essenze scelti dal nostro campionario e valutiamo la presenza di qualche eventuale distonia. Abbiamo così deciso ogni dettaglio, e possiamo presentarvi un’anteprima del risultato finale con il nostro servizio di rendering in assoluto realismo

Ristrutturazione di una villetta a Peschiera Borromeo

Costi e burocrazia

Ora che abbiamo definito il progetto con la nostra consulenza arredo online, possiamo occuparci di parlare dei costi complessivi del lavoro, sviluppando una documentazione dettagliata di ogni prodotto, servizio e lavorazione, a cui affianchiamo la nostra consulenza per la scelta delle soluzioni finanziarie che meglio si addicono. Ci occupiamo inoltre di produrre tutta la documentazione necessaria da presentare ai comuni per l’avvio del cantiere e per l’accatastamento dell’immobile.

Esecuzione dei lavori e servizi accessori

Dopo aver sviluppato il progetto di arredo online nel suo intero, questo è pronto per essere realizzato non appena possibile. Ci occuperemo noi del suo sviluppo in ognuno dei compiti richiesti, dalla ristrutturazione al montaggio e installazione di tutti i mobili e i complementi, e in questa fase supporteremo anche la vostra quotidianità e le vostre esigenze collaterali, grazie a convenzioni con strutture residence per il vostro soggiorno durante l’avanzamento del cantiere e allo stoccaggio e trasloco dei vostri mobili. Il tutto, sempre con un singolo contatto di riferimento, ovvero noi.

Contattate ora CLM Arredamento per usufruire del nostro servizio di consulenza arredo online!

Altri Articoli

Dal 9 novembre
Lo showroom è CHIUSO al pubblico
ma continuiamo ad essere operativi
Contattaci via e-mail all'indirizzo info@clmarredamento.it o telefonicamente al numero +39 02 5464229