Close

Come i radiatori di design possono elevare l’estetica dell’ambiente

Scegliere scaldasalviette e radiatori di design è un’ottima mossa per ottenere due vantaggi in un colpo solo: il primo è ovviamente quello di avere la primaria funzione riscaldante per il quale questi elementi sono stati concepiti, e il secondo è quello di impreziosire l’ambiente con un elemento elegante e originale, che nulla toglie alla resa finale. Mentre infatti i prodotti più tradizionali molto spesso conservano un aspetto eccessivamente ‘tecnico’ che può sacrificare l’armonia di un salotto, un bagno, o una camera da letto, le soluzioni più ricercate non solo si integrano meglio nella stanza, ma ne diventano proprio uno dei punti forti. Diamo un’occhiata allora alle varie possibilità di scelta per i termoarredi.

Qui invece abbiamo parlato di come arredare la camera degli ospiti.

Radiatori di design a parete o freestanding?

Un primo modo per scegliere i radiatori è valutando l’ipotesi tra versioni a parete oppure freestanding. La classica versione a parete offre sicuramente delle certezze, prima su tutte una maggiore semplicità di installazione, poiché in caso di sostituzione di un vecchio prodotto molto spesso è possibile sfruttare l’allaccio precedente. E un radiatore a parete consente di mantenere un ambiente più compatto e di non creare ingombri, ed è per questo che molto spesso è la scelta designata nei moderni appartamenti che sovente hanno limitazioni di spazio. Viceversa un radiatore freestanding dona un’estetica di maggiore impatto, e offre maggiore libertà di posizionamento, consentendo interessanti spunti di interior design.

Collezioni Brem

Radiatori di design: grafiche e finiture

Le soluzioni più moderne si discostano notevolmente dai materiali più tradizionali, o quantomeno dalle loro finiture. E tra effetti legno, metallo, lucidi e laccati e possibilità di personalizzazione con numerosi colori a campionario, sanno davvero offrire molto in termini di scelta, dando così più di un modo per adattarsi all’estetica dell’ambiente in cui vengono inseriti, oppure di creare un elemento di stacco in grado di distinguersi. Alcuni modelli a piastra invece presentano eleganti grafiche e disegni che trasformano il radiatore in una vera e propria opera d’arte.

Collezioni Brem

Scegliere i termoarredi in base alla loro destinazione

Infine, i termoarredi devono essere scelti anche in base a dove andranno collocati. In un bagno, ad esempio, è molto più funzionale uno scaldasalviette, poiché consente di avere sempre asciugamani caldi e asciutti per un maggiore comfort e benessere; a maggior ragione se volete ricavare in bagno una piccola spa. Uno scaldasalviette inoltre consente di avere una pratica soluzione anche per asciugare il bucato, specie in quelli costituiti da più tubi. Un classico radiatore invece è la soluzione ideale per una camera da letto, il soggiorno o la sala da pranzo, molto più elegante nella sua compattezza e con maggiori possibilità per quanto riguarda la personalizzazione.

Volete visionare il nostro catalogo completo di radiatori di design? Contattateci ora!

Dal 20 agosto
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.