Close

Consigli per disporre l’arredamento della camera da letto

Quale è il modo migliore per disporre l’arredamento della camera da letto? Se siete appassionati di dottrine orientali, il Feng Shui vi consiglia di orientare i mobili con direzione nord per migliorare il benessere generale della propria quotidianità. Con i consigli di CLM Arredamento cercheremo invece di combinare al meglio l’estetica e la funzionalità della vostra stanza secondo più tradizionali criteri di interior design.

Arredamento della camera da letto

Cominciamo dal letto. Questo è l’elemento che maggiormente definisce la vostra camera, pertanto per essere valorizzato al meglio deve venire posto frontalmente rispetto alla porta della stanza; non tutti però hanno sempre sufficiente spazio sulla parete opposta, e in questo caso si può metterlo al centro di un’altra parete oppure in un angolo. Il letto dovrà avere sufficiente spazio per scendervi e salirvi senza intralcio: non rendetevi la vita scomoda! In generale, si consigliano sempre almeno 60-70 cm di respiro tra i mobili principali.

Per l’armadio consigliamo sempre soluzioni a tutta altezza, che possano sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione per offrire maggiore capienza, ma allo stesso tempo caratterizzare anche una parete. Le soluzioni monocromatiche sono sempre la scelta giusta per non rischiare, mentre le ante a pareti specchiate possono aiutarvi a incrementare la luminosità e la sensazione di volume della stanza. Quando se ne ha invece la possibilità, una cabina armadio è sempre un elemento che vi porterà benefici.

Gruppi Notte Pianca | CLM Arredamento Milano
Gruppi Notte di Pianca

I complementi

Una volta che vi sarete occupati di questi due elementi e della disposizione dei comodini, preferibilmente uno per lato del letto, avrete sistemato i mobili principali. Ora tutto lo spazio rimanente può essere sfruttato per aggiungere elementi secondari, quali il classico comò che può venire sfruttato in molti modi differenti, tra cui funzionare da supporto per la TV. Una libreria è invece sempre un’ottima soluzione per dare un tocco più smart alla vostra camera e trovare un posto per suppellettili.

Venite a trovarci nel nostro showroom per scoprire le più eleganti proposte di arredamento della camera da letto. CLM Arredamento è a Milano in Viale Monte Nero 32!

Altri Articoli

Dal 20 agosto
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.