Close

Idee per portare il colore Pantone 2017 nella camera da letto

CLM Arredamento vi consiglia come portare il Greenery nella camera da letto. Un effetto inedito e sorprendente, per gli amanti degli effetti nature.

La scelta di Pantone per il colore dell’anno 2017 ha piacevolmente sorpreso lo staff di CLM Arredamento. Greenery, un colore tradizionalmente considerato un’alternativa, un outsider, se non un vero e proprio azzardo, vive finalmente ruoli da protagonista. Come afferma Pantone, questo colore rappresenta concettualmente il desiderio della società moderna, che in un contesto complesso come quello attuale mira ad una ricongiunzione fisica e spirituale con la natura. Applicato all’arredamento, Greenery conferisce un riscoperto mood riposante, che riappacifica dal senso di freddezza ed instabilità conferito dall’estetica urbana e ci riporta ad una dimensione più vicina ai nostri bisogni. Nel nostro showroom abbiamo già avuto modo di studiare ed apprezzare questo colore ancor prima della sua ufficiale “incoronazione”. Le nostre ispirazioni si concentrano in particolare nella camera da letto, l’ambiente in cui finisce e ricomincia la giornata.

 

Qui potete invece trovare le applicazioni per il colore Pantone 2018.

Il Greenery in camera da letto

Nella nostra visione a tema naturale della zona notte, abbiamo utilizzato le fresche tonalità di Greenery nella camera da letto Botanic. Una composizione in cui trionfano la luce e la componente naturale che tanto bramiamo. È nei dettagli e negli accessori che abbiamo sparso le preziose sfumature del verde, in modo da valorizzare l’intero ambiente. Nei cuscini complementari, nell’arredo di contorno, ma soprattutto nel grande tappeto in ciniglia di Arcom, pregiato elemento di lavorazione artigianale. Un capolavoro su cui texture uniformi si alternano in armonia a motivi di richiamo vegetale, riproducendo concettualmente piacevoli contesti naturali. L’effetto ambientale è ulteriormente promosso dai comodini Doge, di un elegante rovere moro, e dalle brillanti tonalità di bianco. Presenti nel corredo del letto Sommier e nello spazioso armadio scorrevole Crea, in vetro verniciato lucido. Adornare la camera da letto con alcune piante, vere o finte, amplifica ancora di più l’estetica naturale ricercata. Con attenzione però al controllo dell’ossigenazione della stanza.

Il Greenery anche nella cameretta dei bambini

Cameretta Woody Flare
Anche la cameretta dei vostri bambini può tingersi di verde e natura da CLM Arredamento. La cameretta Woody Flare della linea Nidi di Battistella propone ad esempio un concept molto simile. Riposanti sfumature verdi ed un luminoso bianco, accompagnati da uno stupendo tappeto effetto erba, creano un ambiente sereno per il gioco ed il riposo.

 

Altri Articoli

Lascia un commento

Dal 30 novembre
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.