Close

Idee per creare una personal spa nel bagno di casa

È il sogno di molti quello di creare una personal spa nel bagno di casa e avere il proprio angolo relax in cui dedicarsi al benessere. E per chi ha sufficiente spazio a disposizione, i brand di arredamento offrono una gamma di prodotti e soluzioni di altissima qualità che non fanno rimpiangere i migliori centri termali. Ecco allora qualche idea per trasformare il proprio bagno in una elegante area wellness privata.

Qui invece abbiamo raccolto alcuni consigli su come utilizzare i colori brillanti nell’arredo.

Creare una personal spa nel bagno di casa partendo dai materiali

Cominciamo partendo da superfici ed essenze materiche. Il concept di una spa è strettamente correlato ad elementi naturali e riposanti, pertanto le scelte sulle quali puntare sono la pietra e il legno, e tonalità prevalentemente neutre.

Per esaltare questi materiali ed enfatizzare il relax è necessaria anche la giusta illuminazione: qui è bene preferire luci dolci, calde e soffuse piuttosto che la classica luce bianca e accesa. Soprattutto, le luci non dovranno mai essere dirette.

Collezioni Baxar Bagni | CLM Arredamento Milano
Collezioni Baxar Bagni

Docce, vasche da bagno, minipiscine

Passiamo ora al pezzo forte di quella che sarà la vostra personal spa. Tra docce, vasche idromassaggio e minipiscine avete a disposizione una scelta che dipende principalmente dalle vostre preferenze e dallo spazio a disposizione. Quando si finisce per optare per un box doccia, si hanno comunque molte possibilità di inserire accessori e installazioni quali soffioni con idromassaggio, cromoterapia, vapore per sauna turca e altro ancora, senza rinunciare al contempo alla compattezza e all’eleganza. Chi desidera o ha la possibilità di scegliere una vasca trova invece un’ampia scelta di forme e modelli, in modo da inserirla al meglio all’interno degli spazi disponibili; e chi ne ha parecchio a disposizione può optare per una vasca freestanding, e godersi un vero lusso. Oppure può propendere per una minipiscina e avere tutto il comfort di una seduta ampia, che è possibile condividere con più di una persona; i più fortunati potranno anche scegliere la versione a incasso.

Vasca da bagno Fusion Treesse | CLM Arredamento Milano
Vasca da bagno Fusion di Treesse

Cura dei dettagli

Una volta terminata la vostra zona relax, sarà dunque tempo di aggiungere i dettagli che vi immergeranno nell’atmosfera da voi desiderata. Scegliere della biancheria morbida e in tinta con il vostro nuovo bagno, decorate con fiori esotici, e dedicate del tempo alla scelta dei profumi e degli oli essenziali che preferite.

Creare una personal spa nel bagno di casa con un professionista

Chi desidera fare le cose in grande dovrà necessariamente rivolgersi a un professionista di architettura di interni. Questo in primo luogo per realizzare un ambiente di qualità e perfettamente funzionale, ma anche perché allo stesso tempo la realizzazione di una personal spa in casa può comportare comunque modifiche impiantistiche e altri interventi che necessitano di certificazioni e burocrazia ad hoc, ed è sempre bene avvalersi della consulenza di un addetto ai lavori.

Volete creare una personal spa nel bagno di casa? Rivolgetevi a CLM Arredamento!

Altri Articoli

Dal 13 agosto
Lo showroom è chiuso per ferie
Riapriremo il 20 agosto
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.