Close

Lo stile industrial chic a Milano da CLM Arredamento

Lo stile industrial chic, molto in voga negli ultimi anni, rappresenta un’alternativa che esprime grande personalità. CLM Arredamento Milano vi consiglia come trarne le giuste ispirazioni per arredare i vostri ambienti.

Negli stili di arredamento che si sono visti contrapporsi negli ultimi anni, l’industrial chic ha sempre mantenuto il suo appeal. Il pubblico fedele allo stile minimal apprezza particolarmente questa deriva urbana, di cui condivide molti elementi. Analogamente, infatti, l’industriale si racconta infatti attraverso le linee essenziali, il design basico e funzionale, votato alla praticità d’uso. Ma la sua particolarità è l’uso dei materiali grezzi, industriali appunto, come il legno, l’acciaio, la pelle, per ricreare un’atmosfera prettamente tecnica, tipica dell’arredo urbano. I colori che caratterizzano questo ambiente sono quindi quelli dei materiali utilizzati, dato che non sono generalmente previste verniciature; quindi legno e tonalità metalliche.

 

L’anima dello stile industrial chic è essenzialmente retrò, e richiama ambienti vagamente anni ’50; a differenza di quanto possa far tralasciare, non dà vita ad atmosfere fredde e prive di emozionalità, ma offre un contesto sorprendentemente ideale per la personalizzazione.

 

Lo stile e la proposta di CLM Arredamento

CLM Arredamento, che predilige sempre le soluzioni di arredamento più moderne, ha studiato intensamente e con grande interesse le linee minimal dello stile industrial chic. Una tendenza che propone davvero molti spunti di originalità, e che stupisce con soluzioni di primo impatto azzardate, ma che stupiscono per la capacità di integrazione estetica.
Nella nostra visione, questa tipologia di arredo non lascia troppo spazio all’elemento nostalgico e vintage. Bensì, vuole rifarsi all’arredamento industriale più moderno, dove la priorità rimane l’ambiente funzionale, quindi perfetto anche per soluzioni open space, ma si trova spazio per il design e l’ingentilimento dello stile. Un giusto equilibrio, un compromesso: il materiale puramente grezzo non è funzionale, necessita una laccatura; il design non è solo capriccio estetico, ma elabora forme per l’ottimizzazione dell’uso. Come nel nostro progetto del bagno Industrial Chic.

 

Altri Articoli

Lascia un commento

Dal 20 agosto
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.