Close

Nozioni di design della cucina moderna

Questo mese sul blog di CLM Arredamento ci soffermiamo sulle caratteristiche estetiche e tecniche del design della cucina moderna, e vi  illustriamo una veloce panoramica sulle nostre proposte.

 

Il design della cucina moderna è un continuo oggetto di studio per gli specialisti del settore dell’arredamento. La cucina è difatti l’ambiente più particolare e complicato della realtà domestica. Deve innanzitutto garantire la piena sicurezza ed efficienza degli elementi di lavoro, quali il piano cottura ed il lavello. In più spesso ospita la funzione di sala da pranzo e di ritrovo nella quotidianità della vita familiare.

In base a queste esigenze, lo studio del design contemporaneo delle cucine si concentra sull’esaltazione della funzionalità e dell’essenzialità dell’ambiente. L’estetica è pulita, semplice e minimalista, di tendenze monocromatiche; i progetti non presentano orpelli ed accorgimenti visivi aggiuntivi. Dal lato tecnico invece la cucina deve appunto rispondere ai criteri di comodità di utilizzo, disporre le componenti in modo appropriato e gestire accuratamente gli spazi.

Design della cucina moderna

CLM Arredamento propone cucine moderne con il meglio delle innovazioni offerte dal design grazie ai modelli di Veneta Cucine. Le proposte di questa storica azienda italiana rappresentano ciò che abbiamo settato come standard: funzionalità, qualità estetica ed accoglienza. 

La serie Carrera si compone ad esempio di linee essenziali, con anta liscia o a doghe. É stata pensata per fornire ampie possibilità di configurazione e personalizzazione, con grande scelta materico/cromatica.

La serie Oyster si caratterizza invece per la struttura Shell System, che evolve dai sistemi costruttivi detti “a conchiglia”.

La serie Ethica.Go presenta anta piana, i brillanti riflessi moderni dei laccati lucidi e l’eleganza di quelli opachi.

Nella serie Extra.Go si esaltano le essenze del legno che ne è elemento principale. Il sistema di apertura è  con maniglietta incassata nello spessore.

Il Quick Design è alla base della filosofia della serie Like.Go; l’anta è laccato mono facciale ed ha bordo effetto vetro.

La serie Ri-flex Dialogo ha il vetro come elemento portante. La pluralità di soluzioni cromatiche e le finiture rispondono a più esigenze di estetica e funzionalità.

La serie Start Time.Go è stata disegnata con sapore giovanile. Le linee pure e le finiture in legno guardano ai trend della naturalità.

Infine, la serie Start Time.Go 28 reinventa il basic, valorizza il quotidiano con straordinarietà e reinterpreta il buon vivere.

Voi come intendete il design della cucina moderna? Vi aspettiamo nel nostro showroom con tutti i nostri modelli!

Altri Articoli

Lascia un commento

Dal 30 novembre
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.