Close

Progetto arredo interni, cosa chiedere al vostro architetto

Alle prese con il vostro progetto arredo interni? Quando si tratta di effettuare un restyling o una ristrutturazione di un appartamento è facile perdere di vista alcune cose importanti o sforare nei tempi di esecuzione, o ancora rischiare di dover fare fronte a costi inattesi che non avevate preventivamente calcolato. La programmazione delle attività che vi aspettano è in tal senso essenziale, così come è di fondamentale importanza affidarsi a dei professionisti che vi possano offrire la massima trasparenza nei costi e nelle modalità di esecuzione. Passiamo allora in rassegna gli aspetti da prendere in considerazione per avere la migliore esperienza possibile con il vostro progetto di interior design.

Qui invece potete trovare alcuni consigli di arredamento sull’utilizzo della carta da parati.

Progetto arredo interni: incontri preliminari

Durante gli incontri preliminari con il vostro arredatore di interni si discuterà delle vostre idee ed esigenze. Non abbiate fretta di venire ad una conclusione e di cercare di spingere per un avvio immediato dei lavori, ma prendetevi del tempo, anche in più incontri, per definire tutto quello che concerne la progettazione dei vostri interni, da eventuali interventi murari ed impiantistici allo stile di arredamento che intendete adottare. Soprattutto, cercate di entrare in studio con un budget chiaro in mente, in modo da avere (e dare) dei limiti ben definiti al vostro progetto. Non vi sarà ovviamente possibile avere fin da subito una cifra esatta, in quanto i costi possono variare a seconda di ciò che si stabilirà in una fase più avanzata (mobili, finiture, servizi extra… ) o di eventuali urgenze sorte in corso d’opera, ma un serio professionista saprà farvi con anticipo un preventivo molto vicino alla spesa finale.

re-makeup di un appartamento
Re-makeup appartamento a Milano in Via Prinetti

Progetto arredo interni all inclusive

Andando incontro a un impegno delicato e ricco di dettagli di cui occuparsi, è sempre consigliato rivolgersi a uno studio di progettazione interni in grado di aiutarvi in tutto quel che vi occorre. Affidate dunque l’incarico a una realtà che può non solo studiare il vostro nuovo spazio abitativo, ma anche occuparsi in prima persona delle attività di cantiere, e di offrirvi l’assistenza che meritate per sbrigare la burocrazia e perché no, anche una consulenza sul tipo di finanziamento che possa fare al vostro caso. Non sono mai infatti scontati i vantaggi di avere un unico interlocutore al quale rivolgersi a tutto tondo sul proprio progetto di arredo: parliamo di costi ai tempi di esecuzione, ma soprattutto è più facile evitare spiacevoli errori di comunicazione.

Progetto di interior design residenze Malaspina

Progetto arredo interni: servizi extra

Altre cose che vanno prese in considerazione, in questo caso di tipo prettamente logistico, sono l’occuparsi del trasloco dei propri mobili e/o dello stoccaggio degli stessi durante i tempi di lavoro. E soprattutto, è necessario trovare un posto in cui vivere la quotidianità in attesa che la nuova casa venga ultimata. Ed è per questo che può essere molto utile scegliere una realtà che includa servizi di trasloco, smaltimento e deposito dei vostri arredi, e convenzionata con strutture residence per semplificare la gestione delle proprie attività. Mentre un altro aspetto che vi permetterà di vivere con maggiore serenità il vostro progetto di arredo di interni, e di cui è necessario accertarsi perché non sempre scontato, è avere garanzia e assistenza su ogni prodotto e servizio elargito.

ristrutturazione interni milano
Ristrutturazione di un monolocale in zona Solari

La Casa Senza Pensieri

CLM Arredamento, showroom di mobili a Milano con oltre quarant’anni di esperienza nel mondo dell’interior design, è in grado di offrirvi una delle migliori e più complete esperienze per il vostro progetto di restyling o ristrutturazione, così come per una semplice consulenza di arredamento di interni. Proponendoci come singolo interlocutore per il vostro progetto, mettiamo a vostra disposizione un team di professionisti che vi potranno servire al meglio in ogni ambito: progettazione, costruzione, traslochi, finanziamento, burocrazia e ogni servizio utile per farvi entrare nella vostra nuova casa senza pensieri.

Ristrutturazione di una villetta su tre livelli a Ginevra

Vi aspettiamo nel nostro showroom in Viale Monte Nero 32 per il vostro progetto arredo interni!

Altri Articoli

Dal 30 novembre
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.