CLM Arredamento ha di recente avuto il piacere di seguire il re-makeup di un appartamento a Milano, un progetto per il quale abbiamo avuto modo di rivoluzionare un ambiente con i canoni di funzionalità e stile che sono parte della nostra filosofia di interior design.

01

Analisi

Il progetto per il quale siamo stati contattati riguardava il re-makeup di un appartamento sito in Via Prinetti a Milano. L’abitazione sulla quale si intendeva intervenire ospitava un professionista single, che aveva esigenza di avere un punto di riferimento su Milano per le frequenti trasferte lavorative. Fin dal primo incontro conoscitivo, il cliente manifestava il desiderio di una certa ricercatezza stilistica, oltre che ad avere ovviamente uno spazio più funzionale e ottimizzato per il proprio stile di vita. Nello specifico, ci comunicava la propria preferenza per lo stile vintage e ricercato, filo conduttore di tutte le scelte fatte.

Guarda il PDF

02

Fase di progettazione

Prima di occuparci dello stile dell’arredo e delle finiture, si rendevano necessari due interventi strutturali. Il primo era l’apertura di un varco a tutta altezza tra l’ingresso e la zona living, mentre il secondo era la ristrutturazione completa del bagno, il quale, come è tipico nelle abitazioni milanesi, ha un’impostazione stretta e lunga. Per ottimizzare dunque l’esperienza di utilizzo del bagno si è deciso di realizzare una doccia passante, oltre la quale va a svilupparsi un ambiente lavanderia.

Guarda il PDF

03

Finiture

Una volta impostata la struttura, si è passati allo stile vero e proprio dell’appartamento. Per venire incontro alle richieste del cliente e sposare il suo gusto, abbiamo sviluppato una moodboard dalle tinte calde e dai contrasti forti ma ben bilanciati, ovvero una soluzione in grado di valorizzare il pavimento d’epoca.

04

Rendering

Abbiamo dunque presentato il progetto al cliente con un dettagliato rendering in computer grafica, attraverso il quale ci ha potuto confermare la maggior parte delle proposte e indicarci alcuni dettagli dove abbiamo apportato delle piccole variazioni.

05

Risultato finale

Abbiamo infine completato il nostro progetto di re-makeup e consegnato l’appartamento al cliente, con reciproca soddisfazione per il risultato finale.

PROSSIMO >> Interior design delle Residenze Malaspina

Scopri tutti gli altri Progetti

Le nostre realizzazioni iniziano sempre da un attento ascolto delle vostre esigenze.
La cura degli ambienti è la nostra forza, mai nulla è lasciato al caso.

Hai bisogno di un'informazione?

CONTATTACI ORA

Nome*

Cognome *

Email *

Telefono *

Richiesta *

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter