Close

Tutte le novità del Bonus Mobili 2018

CLM Arredamento vi espone le principali novità del Bonus Mobili 2018. Ecco cosa è cambiato e quali detrazioni fiscali sugli interventi domestici sono ora disponibili.

Il Bonus Mobili 2018 è stato emanato dal governo a seguito della buona riuscita dell’iniziativa nei precedenti anni solari. CLM Arredamento vi offre una breve panoramica su tutte le novità delle detrazioni fiscali sulle attività di manutenzione e ristrutturazione domestica previste per il 2018.

 

A chi spetta il Bonus Mobili 2018

Le agevolazioni fiscali previste dal Bonus Mobili 2018 riguardano interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo o necessari a ripristinare l’immobile danneggiato. É necessario dunque aver effettuato una modifica sensibile all’appartamento o alle parti comuni di un condominio. La detrazione è applicabile sull’arredo e su elettrodomestici di classe A+ o superiore, e classe A o superiore per forni. Lo sconto prevede un tetto massimo di spesa di 10.000€, diviso in 10 rate annuali.

 

Le novità della Legge di Bilancio

Tra le altre agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio per il 2018 vi sono bonus altrettanto interessanti. Il bonus per le ristrutturazioni (50%), cumulabile con il Bonus Mobili, il Sismabonus (85%), l’Ecobonus per interventi strutturali (75%). Novità assoluta è il bonus verde del 36% su giardini, terrazzi e coperture condominiali e non. L’Ecobonus al 65% scende invece al 50%, e non comprende più alcuni investimenti quali caldaie, infissi, schermature solari. Nasce anche un Fondo di garanzia per i prestiti bancari, a supporto dei cittadini con problemi di liquidità che vogliono però usufruire delle agevolazioni fiscali. Sono stati difatti previsti 50 mln di euro tra il 2018 ed il 2020.

 

Con il Bonus Mobili 2018 gli interventi per la vostra abitazione diventano ancora più accessibili. Vi aspettiamo allora nello showroom di CLM Arredamento per progettare insieme le vostre opere di ristrutturazione e interior design!

 

Desiderate ulteriori informazioni sul Bonus Mobili 2018? Contattateci, siamo qui per voi!

Altri Articoli

Lascia un commento

Dal 30 novembre
Lo showroom riapre al pubblico
SU APPUNTAMENTO
* Garantiamo una situazione di totale sicurezza adottando le precauzioni stabilite dal decreto ministeriale.